fbpx

Dove Siamo

Via Sant'Agata 1, Imperia

Telefono

+39 333 409 6053

Corsi fitness per dimagrire

Perdere peso seguendo dei corsi fitness in palestra è il miglior modo per trovare la giusta motivazione e ottenere risultati concreti.

Tuttavia, bisogna fare attenzione e scegliere l’allenamento adatto in base all’obiettivo da raggiungere, per questo motivo è importante farsi seguire da un personal trainer.

Se si desidera dimagrire bisogna scegliere le attività aerobiche e poi, successivamente, passare alla tonificazione.

Ma quali sono i migliori corsi per perdere peso? Se hai intenzione di iscriverti in palestra con l’obiettivo di togliere diversi chilogrammi, ti consigliamo di valutare i corsi che stiamo per elencare.

Corsi di Zumba fitness

Mettersi in forma a ritmo di musica? Se ami la danza e desideri lavorare sul tuo corpo, i corsi di Zumba sono la scelta migliore.

Divertimento ed energia a ritmo di musica per un allenamento con passi a intensità bassa e altri a intensità più elevata che, oltre a coinvolgere tutto il corpo, permettono di bruciare tante calorie e migliorare l’equilibrio, la coordinazione e la circolazione sanguigna. Con 30 minuti di Zumba Fitness è possibile perdere fino a 300 calorie.

Corsi di jumping fitness

Il jumping fitness è un’attività molto dinamica che consiste nell’eseguire salti su un trampolino elastico, a ritmo di musica, ma anche senza.

Una sessione dura circa 45 minuti e comprende dalle 10 alle 12 coreografie da eseguire su un trampolino elastico individuale.

I numerosi salti eseguiti durante la sessione provocano un elevato dispendio energetico, indicato se l’obiettivo è quello di perdere peso. Con una sessione di jumping fitness è possibile perdere fino a 800 calorie.

Corsi di Fit boxe

I corsi di fitx boxe sono molto amati, perché oltre a consentire di bruciare tante calorie, permettono di sfogare lo stress accumulato durante la giornata.

Il fit boxe eredita le tecniche di combattimento della kick boxing, calci e pugni vengono eseguiti a ritmo di musica e indirizzati verso un sacco.

Con questa attività, le calorie bruciate variano in base all’intensità della lezione, ma mediamente, per una singola sessione di 50 minuti, si possono bruciare dalle 300 alle 500 calorie.

Tra gli altri benefici di questa disciplina c’è un miglioramento del sistema cardiocircolatorio e respiratorio, la definizione e la tonificazione della muscolatura di tutto il corpo.

Corsi di spinning

Chi ama il ciclismo e vuole dimagrire sceglie i corsi di spinning per allenarsi anche al chiuso in sella alla bicicletta. Quest’ultima è fissa ed è dotata di varie resistenze, durante la lezione, il fisico viene messe a dura prova, ma i risultati in termini di dimagrimento, sono molto promettenti.

Inoltre, si lavora su gambe, glutei e polpacci, aumentandone la massa muscolare. Le calorie bruciate durante la lezione variano in base all’intensità dell’allenamento, in media, in un’ora, si possono eliminare dalle 500 alle 600 calorie.

Corsi fitness in acqua

Alcune palestre dispongono di piscine per permettere agli iscritti di seguire corsi di acqua fitness. Si tratta di corsi eseguiti in acqua come l’acqua-gym o l’acqua-pilates.

Ci sono poi corsi fitness nuovi e innovativi da fare in acqua come l’Aqua Zumba, tutte attività ottime per restare in forma senza pesare sulle articolazioni.

Durante i corsi di acqua fitness le calorie bruciate dipendono dal tipo di corso, con l’acqua pilate, ad esempio, se ne perdono meno dell’Aqua Zumba. In media, una lezione dura 45 minuti in cui le calorie bruciate non sono mai meno di 300.

I corsi fitness in acqua sono ideali per chi è in sovrappeso e anche per chi è in età avanzata, poiché l’acqua permettere di fare movimenti più lenti e dolci, evitando traumi muscolari.

Condividi questo Post!

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Ti potrebbe interessare anche...

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp