fbpx

Dove Siamo

Via Sant'Agata 1, Imperia

Telefono

+39 333 409 6053

MUAY THAI

Che cos’è il Muay Thai

Il Muay Thai è una disciplina sportiva thailandese conosciuta anche come boxe thailandese o thai boxe, viene praticata nelle palestre utilizzando un abbigliamento e delle protezioni particolari.

Oltre ai pantaloncini e alla maglietta a giro manica, si indossano paratibie, caschetto, corpetto e paradenti, per evitare dei gravi rischi durante l’allenamento.

Le origini del Muay Thai sono molto antiche e risalgono a circa 1.500 anni fa, quando il popolo Thai iniziò ad utilizzare questa arte marziale per difendersi.

Gli allenamenti di Thai boxe sono calibrati in base alle potenzialità fisiche di chi la pratica. La lezione inizia con la fase di riscaldamento, prosegue con la pratica di memorizzazione ed esecuzione delle varie tecniche e la loro combinazione contro un avversario e si conclude con il potenziamento di tutte le tecniche di pugno e di calcio.

Il potenziamento delle tecniche avviene usando dei colpitori, come il pao o il sacco pesante, attrezzi che servono a sviluppare velocità e potenza muscolare.

L’allenamento avviene con il personal trainer ed è interamente adeguato alla condizione fisica del singolo individuo.

foto di allenamento muay thai
foto muay thai

I benefici del Muay Thay

Il Muay Thai è un allenamento di tipo aerobico e come tale migliora la resistenza, l’elasticità dei muscoli, l’agilità e i riflessi. È un’attività divertente che aiuta a scaricare lo stress e a mantenersi in forma, allenando tutto il corpo.

L’allenamento Thai boxe è adatto a chi vuole lavorare su tutta la muscolatura e fare un’attività diversa per dimagrire. Inoltre, migliora la tonicità delle varie aree del corpo, in particolare quella dei glutei, dell’addome e della bassa schiena.

Il Muay Thai è tra le migliori strategie fitness per modellare il corpo, rinforzare la muscolatura e aiutare la mente ad essere più agile e reattiva.

DOMANDE FREQUENTI

Il Muay Thai è adatto a chi vuole un allenamento aerobico diverso dal solito e lavorare sul proprio corpo nella sua totalità.

La durata dell’allenamento è di 60 minuti.

Hai bisogno di sapere altro?

richiedi informazioni

Non esitare a scriverci, ti risponderemo il prima possibile!

×