Il Body combat è un allenamento fitness concepito per migliorare la forma fisica generale e allenare i muscoli del corpo. Gli esercizi di body combat vengono praticati a ritmo di musica e consistono in una serie di calci e pugni sferrati a corpo libero.
Anche se prende spunto da alcune discipline come il pugilato, la kick boxing e il muay thai, la body combat non è uno sport da combattimento, ma un allenamento che fonde arti marziali con l’attività aerobica, apportando molteplici benefici a tutto il corpo. Durante l’allenamento si mira ad aumentare la concentrazione e la coordinazione lavorando a vari livelli sul bersaglio, con l’obiettivo di colpire in modo deciso e armonioso.
Vengono utilizzati dei guanti specifici per proteggere le mani, sono piccoli e leggeri e non affaticano troppo i movimenti, in alternativa, si possono usare solo delle fasce.
La body combat è un’attività aerobica che migliora la resistenza cardiovascolare e apporta benefici psicofisici generalizzati.
Può essere praticata da tutti coloro che vogliono lavorare sul proprio corpo, aumentandone forza e resistenza, e da chi vuole ottenere ottimi risultati in termini di dimagrimento e tonificazione.
Con questa disciplina si ha la possibilità di imparare alcuni fondamenti tecnico-tattici del pugilato senza il contatto diretto con un avversario reale, traendo tutti quelli che sono i vantaggi dello sport aerobico unito alle conoscenze di autodifesa personale.
L’allenamento body combat può essere praticato da tutti e a qualsiasi età e si rivolge a chi ha bisogno di scaricare lo stress e allenare tutto il corpo.
La durata dell’allenamento è di 50 minuti.
Resta aggiornato su tutte le novità della palestra!