Il Super Jump fitness è un allenamento fitness cardio a basso impatto sulle articolazioni, comprende una combinazione di salti veloci e lenti di varia intensità e altezza su un tappeto elastico.
Mentre si salta si eseguono degli esercizi fitness tipici dell’attività aerobica, viene sfruttata la forza di gravità e nella versione più classica, gli esercizi si svolgono a ritmo di musica, rendendo l’allenamento più divertente.
Il Super Jump prevede otto differenti moduli studiati in base all’intensità degli esercizi, agli obiettivi da raggiungere e alla preparazione atletica del singolo individuo.
Tutti gli esercizi di Super Jump vengono eseguiti senza mai scendere dal tappeto elastico, si va dai salti col manubrio Thunderbell a movimenti ripresi dalle arti marziali.
Per allenarsi con il Super Jump non occorre una grande preparazione fisica di base, per cui può essere praticato da tutti.
I benefici del tappeto elastico sono molteplici, gli esercizi attivano il sistema linfatico e stimolano il metabolismo, aumentandone l’attività. Questo permette di rafforzare il sistema immunitario, ottenere ottimi risultati di dimagrimento e di combattere efficacemente la cellulite.
A livello fisico, il Super Jump agisce sui muscoli tonificandoli e, nella lunga pratica, modella il corpo, in particolare la zona addominale. Inoltre, affatica pochissimo le articolazioni, poiché il tappeto elastico assorbe fino all’85% dell’impatto. Per questo motivo può essere praticato in sicurezza anche da chi ha piccoli problemi alle ginocchia, alle caviglie e alla schiena.
Grazie agli otto moduli di allenamento Super Jump disponibili, chiunque può allenarsi in base alla propria preparazione fisica di base.
La durata dell’allenamento è di 50 minuti.
Resta aggiornato su tutte le novità della palestra!