WELLNESS EVOLUTION

CORSI DI GRUPPO & SALA PESI

Palestra Imperia | allenamento fitness Imperia | WELLNESS EVOLUTION Imperia



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CORSI FITNESS Condizionamento muscolare


PUMP


Il pump nasce dalla fusione di un tradizionale corso di aerobica e di un allenamento di tonificazione muscolare in piena regola, che prevede l'utilizzo di pesi e bilancieri. Il risultato di questo connubio è una disciplina basata sull'esecuzione di piegamenti, flessioni e sollevamento di pesi, ritmati a tempo di musica.


CIRCUITO


E' un allenamento ove si programmano e si eseguono in successione diversi esercizi senza pausa tra loro, sia a corpo libero, sia con utilizzo di piccoli attrezzi, e possono avere come obbiettivo lo sviluppo muscolare e delle capacità cardiovascolari.


CORE


Ha come obiettivo il tronco e le catene muscolari che connettono la parte inferiore e superiore del corpo; é un programma ideale per ridurre addome e glutei sviluppando forza funzionale.



G.A.G. CIRCUITO


È una lezione di fitness appositamente studiata per tonificare e modellare la zone dei glutei, degli addominali e delle gambe nonché aumentarne la forza. La tecnica G.A.G. permette anche di bruciare il grasso superfluo e migliorare la microcircolazione delle gambe per combattere gli inestetismi della cellulite.

fit boxe, step, pound, super jump, attività cardiovascolari, attività aerobiche, bruciagrassi, dimagrire.

CORSI FITNESS Attività Cardiovascolari


SUPER JUMP


Consiste nello scatenarsi e divertirsi saltando su un trampolino a tempo di musica. Su quest'ultimo si svolgono specifiche sequenze di esercizi: è un eccezionale allenamento bruciagrassi, divertente e alleato contro la cellulite.



POUND


Il pound è un'attività aerobica che miscela movimenti di pilates, yoga e zumba tenendo sempre tra le mani speciali bacchette per simulare i movimenti del batterista. L'attività viene accompagnata da basi musicali di hip hop, pop e rap scandendo movimenti e ripetizioni nel corso di tutta la lezione.



FIT BOXE


E' un allenamento capace di liberare dallo stress. Il programma all'insegna dell'energia è ispirato dalle arti marziali e attraverso pugni, calci e kata si ha un alto dispendio energetico raggiungendo un livello superiore di resistenza cardio-vascolare.



STEP INTENSITY


E' un allenamento energetico svolto su step, si svolgono blocchi di lavoro cardio che innalzano il sistema brucia grassi alternati a blocchi di condizionamento muscolare che scolpiscono e tonificano il corpo.



Alta intensità, tabata, circuiti a postazioni.

TABATA

Il tabata training è una forma molto intensa di allenamento cardiovascolare anaerobico in interval training. Si utilizzano esercizi con piccoli attrezzi, aerobici e di ginnastica. La modalità di allenamento è sempre intervallo di lavoro / recupero (20/10 o 30/15 secondi) per una durata massima di 32 minuti.

Allenamento funzionale, allenamento calistenico, cross fit, alta intensità.

FUNZIONALE

Si svolgono esercizi ad altissima intensità a corpo libero (calistenico) o con piccoli attrezzi (con sovraccarichi) quali pesi, bilancieri, kettleball, palle mediche, box, ecc... Vi aiuterà ad avere un corpo bello, in forma e tonico, senza andare ad appesantire la figura, ma solo definendola dal punto di vista muscolare. Sviluppa le capacità funzionali portandoti a livelli che mai avresti immaginato.

Revoring, alta intensità, elastici, anelli, uno infiniti allenamenti

REVORING

Ciò che rende revoring davvero innovativo è il suo rivoluzionario sistema di allenamento. Più versatile di qualunque altro elastico. Più autonomo e intuitivo di qualunque altro attrezzo. Agganci variabili per innumerevoli modalità di esercizi. Un concept il cui potenziale ti esploderà tra le mani.

Spinning, indoor cycling, bici stazionaria, percorsi, musica

SPINNING O INDOOR CYCLING

L'indoor cycling è un esercizio aerobico (su bici stazionaria) che lavora ad intervalli, in sessioni guidate da un trainer specializzato, in base alle variazioni cicliche di intensità e velocità della pedalata. A lavorare sono principalmente i muscoli degli arti inferiori quali glutei e gambe. Ideale per dimagrire e tonificare l'addome e la parte inferiore del corpo;


IMMERGITI NELLA MUSICA E LASCIATI TRASPORTARE DAL PERCORSO.

Pilates, yoga, meditazione, benessere psico-fisico, consapevolezza, concentrazione

PILATES

Migliora la flessibilità e l'estensione del movimento, la coordinazione, la forza e la resistenza muscolare, la postura statica e dinamica, il controllo del centro del corpo, la qualità della vita, la capacità di adattamento e percezione, l'autostima e la responsabilità del proprio corpo, la concentrazione mentale e la connessione mente-corpo.
Ginnastica posturale, ginnastica correttiva, attività dolci.

GINNASTICA POSTURALE

Ha lo scopo di limitare l'evoluzione dei difetti posturali in cui sono evidenti delle alterazioni strutturali, e correggere degli squilibri muscolari e legamentosi che hanno provocatoun'alterazione nella forza e nella funzione di alcune parti del corpo (la schiena, le anche, le spalle etc...).
Yoga, seminari yoga, concentrazione, meditazione, hatha yoga

SEMINARI YOGA

La pratica dell'hatha yoga ha come obbiettivo il raggiungimento del benessere psico-fisico, di una maggior consapevolezza dei nostri processi vitali, fisiologici e, più in generale del nostro corpo in ogni sua parte.
Sala pesi, allenamento al femminile, programmi per ragazze, via la cellulite, rassodare glutei, forma perfetta.

SALA PESI: ALLENAMENTO AL FEMMINILE

Si rivolge a donne di ogni età e livello di preparazione, proponendo esercizi e programmi di allenamento mirati per le vostre esigenze specifiche. Grazie ad istruzioni chiare e dettagliate da parte dell'istruttore, potrete mettere a punto un programma di allenamento completo e personalizzato, che vi permetterà di snellire gambe, cosce e glutei (via la cellulite!!!), tonificare le braccia (via le "tendine"!!!), incrementare la forza e la stabilità del core, rassodare il corpo e ridurre il girovita mantenendovi in una forma smagliante.
Sala pesi, body building, scolpire il corpo, tonificazione muscolare, ipertrofia muscolare.

SALA PESI: ALLENAMENTI BODY BUILDING

Traduzione "costruzione del corpo": è una disciplina che con un programma di allenamento guidato dall'istruttore o dal personal trainer, con l'uso di pesi ed un'alimentazione corretta si pone come fine l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso corporeo; da non confondere con il "body building agonistico" che propone misure esagerate, e che ormai come tutti gli sport a livello agonistico (esasperato) non sono salutari.

Rieducazione funzionale, programmi di riabilitazione, recupero muscolare e articolare.

SALA PESI: RIEDUCAZIONE FUNZIONALE

Sono indicati per i soggetti affetti da patologie traumatiche o post-operatorie per proseguire il lavoro fisioterapico. Grazie a programmi studiati dai nostri istruttori si potrà ottenere il rafforzamento del tono muscolare, il miglioramento delle funzionalità articolari e l'incremento dell'efficienza fisica del paziente.


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