fbpx

Dove Siamo

Via Sant'Agata 1, Imperia

Telefono

+39 333 409 6053

Personal Trainer

Chi è e cosa fa un personal trainer

Non sottovalutare l’importanza di avere al proprio fianco un personal trainer, è una figura specializzata e indispensabile per ottenere i risultati sperati dal tuo allenamento in palestra.

Il suo lavoro è composto da diverse fasi, la prima fra queste è l’ anamnesi, una raccolta di notizie per avere un quadro completo della situazione. Il personal trainer integrerà le informazioni raccolte con una serie di test che serviranno per comprendere la resistenza fisica del soggetto: fra i più importanti, il test di composizione corporea, quello di resistenza muscolare oltre che quello di valutazione generica per stilare poi una scheda di esercizi da seguire che varierà nel corso dell’allenamento, in base ai risultati raggiunti dal cliente.

Durante l’allenamento verificherà il corretto svolgimento degli esercizi, dando un supporto motivazionale al cliente. 

I BENEFICI di avere un personal trainer

I vantaggi di farsi seguire da un personal trainer sono davvero innumerevoli. Innanzitutto va specificato che, per chi non è avvezzo all’esercizio fisico, l’allenamento può presentare anche insidie pericolose. Un esercizio mal eseguito, infatti, non solo rischia di non apportare i benefici sperati, ma può addirittura causare danni perché si sollecita il corpo in modo non idoneo. Con un esperto al tuo fianco sarai certo di non sprecare energie e correre rischi per la salute.

Inoltre, con un personal trainer l’allenamento è specifico e mirato sulla base degli obiettivi personali di ciascun cliente, quindi si punta a risolvere piccoli difetti fisici o problemi posturali particolari.  L’allenamento non sarà mai statico e ripetitivo perché la costante presenza di un allenatore che segue ogni seduta di fitness consente di variare i percorsi e le tecniche, riuscendo a stimolare ogni volta una zona del corpo differente. 

DOMANDE FREQUENTI

Ci si rivolge direttamente alla reception della palestra che vi indirizzerà in base ai vostri obiettivi e alle vostre esigenze al personal trainer più adatto alle vostre richieste.
Oltre ad essere regolarmente iscritti e avere un abbonamento attivo alla palestra, il costo è di 30 euro a seduta. Nel caso vengano acquistati “pacchetti” di lezioni il costo diminuisce in base alle sedute preventivamente acquistate.

L’allenamento ha una durata di 60 minuti.

Hai bisogno di sapere altro?

richiedi informazioni

Non esitare a scriverci, ti risponderemo il prima possibile!

×