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ALLENAMENTO AL FEMMINILE

Che cos’è l’allenamento a circuito

L’allentamento al femminile nella sala pesi è pensato per le donne che vogliono migliorare lo stato di forma fisica generale, allenare la forza e la resistenza muscolare.

Gli esercizi coi pesi si basano sul numero di ripetizioni, sul numero di serie e sul carico.Vengono utilizzati manubri, bilancieri e macchinari di body building.Prima di iniziare l’allenamento è importante comprendere la distinzione tra esercizi base ed esercizi di rifinitura. Coi primi si lavora con carichi liberi o a corpo libero per creare uno scompenso ormonale che stimola la crescita della muscolatura e permette una migliore condizione neuromuscolare. È importane fare esercizi di base per ogni gruppo muscolare e poi perfezione il lavoro eseguendo esercizi di rifinitura.

Quest’ultimi sono svolti utilizzando macchinari isotonici per isolare il movimento e consentire al  muscolo di sviluppare una tensione costante.

Durante l’allenamento coi pesi donne si viene seguite da una personal trainer che prepara la scheda di esercizi in base agli obiettivi che si desidera raggiungere.

foto di allenamento femminile
foto allenamento femminile

I benefici dell’allenamento al femminile

L’allenamento al femminile in sala pesi ha molti benefici, oltre a favorire lo sviluppo dei muscoli nelle donne, aiuta a mantenere il corpo tonico e in salute.

Permette di bruciare i grassi e aumenta il metabolismo, questo perché  i muscoli hanno bisogno di più energia per svolgere la loro attività giornaliera, per cui consumano molto di più.

Un fisico con una muscolatura sviluppata brucia calorie anche in stato inattivo, ovvero prima e dopo l’attività.

Inoltre, l’allenamento in sala pesi contribuisce ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo, migliora il sistema cardiovascolare, aiuta a mantenersi le articolazioni più forti e riduce lo stress.

DOMANDE FREQUENTI

A tutte le donne che vogliono tonifica il corpo in modo armonioso e sviluppare la muscolatura.

La durata dell’allenamento è di 60 minuti.

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