fbpx

Dove Siamo

Via Sant'Agata 1, Imperia

Telefono

+39 333 409 6053

revoring

Cos’è l’allenamento revoring

Revoring è una disciplina innovativa di alta intensità che ti permette di effettuare un allenamento completo attraverso l’utilizzo di un solo attrezzo.  Si tratta di una catena elastica formata da quattordici anelli che funzionano da agganci per effettuare una serie di esercizi diversi. 

L’intensità dell’esercizio può essere sia basilare che più intensa, a seconda dell’utilizzo.

Rispetto agli elastici comuni, il Revoring permette di avere, per ogni anello presente all’interno della catena, una capacità di allungamento e di resistenza diversa. Ogni punto che afferrerai avrà un’ampiezza di allungamento diversa. 

I benefici del revoring

L’allenamento Revoring offre una resistenza crescente e di conseguenza anche la forza applicata all’attrezzo aumenta progressivamente. Inoltre si evita di generare stress sulle articolazioni che compiono i movimenti.

Infatti, rispetto a sollevare un corpo esterno, la tensione che si genera nel tendere l’elastico permette una tensione progressivamente crescente di tutti i muscoli periarticolari, stabilizzatori attivi delle articolazioni coinvolte, contribuendo in maniera sinergica alla completa stabilizzazione delle articolazioni.

DOMANDE FREQUENTI

L’allenamento Revoring è rivolto a tutti coloro che vogliono intensificare la loro forza muscolare e resistenza.

La durata dell’allenamento è di 50 minuti.

Hai bisogno di sapere altro?

richiedi informazioni

Non esitare a scriverci, ti risponderemo il prima possibile!

×