fbpx

Dove Siamo

Via Sant'Agata 1, Imperia

Telefono

+39 333 409 6053

Danza moderna

Cos’è la danza moderna?

La danza moderna nasce alla fine del ‘900 in contrapposizione alla danza classica per prendere le distanze dagli schemi rigidi di quest’ultima. Le ballerine di danza moderna sono libere da qualsiasi imposizione stilistica, attraverso le coreografie possono dar voce alla propria personalità e alla libertà creativa ed espressiva.

La coreografia della danza moderna ha al centro l’improvvisazione e l’uso dell’energia per esprimere se stessi. Non mancano canoni tecnici, indispensabili per permettere al ballerino di muoversi liberamente e con consapevolezza nello spazio lasciandosi guidare dalla musica.

La danza moderna è adatta anche ai bambini ed è indispensabile per mettere in evidenza tutto il loro potenziale artistico e creativo attraverso il linguaggio del corpo. Il corso si svolge nella scuola di danza e ha lo scopo di far conoscere tutti gli elementi tecnici che sono alla base di questa disciplina, per permettere agli allievi di eseguire liberamente coreografie di danza moderna.

foto danza moderna
foto di danza moderna

I benefici della danza moderna

La danza moderna è un’attività che consente al corpo e alla mente di trarre molti benefici in modo piacevole e divertente.

Attraverso i movimenti di danza si rafforzano i muscoli, si attiva la circolazione del sangue e si acquisisce maggiore flessibilità delle articolazioni.

Favorisce la perdita di peso ed aiuta a tonificare anche le aree del corpo più difficili come glutei e cosce.

Inoltre, insegna ad avere portamento e a correggere eventuali problemi posturali. La danza moderna migliora la coordinazione dei movimenti e aiuta ad avere maggiore padronanza del corpo.

A livello psicologico, grazie alla musica e alla libertà di movimento, la danza moderna aiuta a superare le inibizioni e allontanare lo stress, andando oltre i limiti e gli schemi dettati dalla routine quotidiana.

DOMANDE FREQUENTI

La danza moderna è rivolta a chi desidera imparare una disciplina in cui è importante la libertà di espressione attraverso il proprio corpo e godere di un allenamento aerobico completo.

La durata della lezione è di 60 minuti.

Hai bisogno di sapere altro?

richiedi informazioni

Non esitare a scriverci, ti risponderemo il prima possibile!

×