fbpx

Dove Siamo

Via Sant'Agata 1, Imperia

Telefono

+39 333 409 6053

Hip hop

Cos’è l’Hip hop?

La danza Hip hop viene chiamata anche Street dance, è uno stile di danza nato per strada negli USA che racchiude numerosi stili tra cui la danza moderna e la danza contemporanea.

L’Hip hop danza richiede molto senso del ritmo e della coordinazione per via della musica Hip hop che è particolarmente veloce rispetto ad altri generi musicali.

Le coreografie Hip hop richiedono un perfetto controllo motorio e molta forza di contrazione muscolare.

A differenza di tutte le altre danze, l’Hip hop è la più creativa perché non segue passi prestabiliti ma lascia al ballerino la libertà di esprimersi completamente attraverso i movimenti, trasformando ogni passo in un gesto spettacolare.

La danza Hip hop è lo stile più adatto a tutti i bambini e i ragazzi che adorano la musica contemporanea.

I corsi Hip hop si tengono nella scuola di danza insieme agli insegnanti preparati che, dividono le lezioni in base all’età degli allievi.

foto di hip pop danza
foto hip pop danza

I benefici dell’Hip hop

La danza Hip hop è un allenamento completo sia fisico che mentale, durante la lezione si imparano combinazioni di movimenti che stimolano tutti i muscoli del corpo.

Al fine di dare vita a una coreografia completa è necessario fare un grande sforzo fisico che prevede un’elevata combinazione di movimenti, uniti a un esercizio di memoria e di coordinazione.

I movimenti richiedono un enorme dispendio di energia. Il ballerino assume consapevolezza dei propri distretti muscolari, imparando a controllarli a suo piacimento seguendo il ritmo della musica.

È uno stile di danza molto divertente che permette anche di sviluppare altre capacità come la concentrazione, la precisione e la fiducia in se stessi.

Tra i bambini e i ragazzi favorisce la comunicazione, la condivisione e lo spirito di gruppo.

DOMANDE FREQUENTI

La danza Hip hop è ideale per chi ama la musica contemporanea ed è in cerca di una disciplina per allenare il corpo attraverso movimenti liberi lavorando sul ritmo e la coordinazione.

La durata della lezione è di 60 minuti.

Hai bisogno di sapere altro?

richiedi informazioni

Non esitare a scriverci, ti risponderemo il prima possibile!

×